Cerca
Close this search box.
Customer Service

Spedizioni e diritto di recesso

SPEDIZIONI

L’ordine viene evaso generalmente il giorno successivo dal ricevimento del pagamento e inviati tramite corriere espresso. I tempi di consegna prevista sono di 2-3 giorni lavorativi dalla data di spedizione. Le spese di spedizione di euro 10,00 comprendono le spese di trattamento e confezionamento.

Al momento della ricezione della merce, è necessario verificare le condizioni dell’imballo, in caso quest’ultimo risultasse danneggiato o non integro è fondamentale contestare immediatamente la spedizione inserendo nella ricevuta di consegna la nota \”Ritiro con riserva di controllo per… \” e inserire il tipo di danno rilevato. Entro il tempo massimo di 24h si dovrà inviare a info@giastel.com una dichiarazione in cui si indicano le condizioni dell’imballo ricevuto.

Diritto di recesso

La normativa Europea, con il D.Lgsl. 206/2005, garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dai contratti d’acquisto avvenuti fuori dai locali commerciali. Sono quindi compresi tutti gli acquisti effettuati su internet, ma solo dai consumatori che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale.


Vengono pertanto esclusi da tale diritto gli acquisti effettuati da titolari di Partita Iva e Aziende. Per esercitare tale diritto, dovrà essere inviata una raccomandata con ricevuta di ritorno a Giastel Srl, Via G. Benzoni 19/23 – 00154 Roma, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce ordinata e dovrà riportare il numero identificativo associato alla propria richiesta. Il numero identificativo viene fornito dopo aver inviato la richiesta al servizio resi tramite email a info@giastel.com.


Sarà nostra premura ( dopo aver condotto tutti gli accertamenti riguardo la validità della richiesta di reso ), attivare la procedura ed indicarvi le modalità da seguire. Il recesso è soggetto alle seguenti condizioni:

 


riguarda il prodotto nella sua interezza: non si applica cioè solo su una parte del prodotto acquistato (es. accessori, software allegati, etc.);
non può essere esercitato in caso di imballo originale non integro e in mancanza di tutti gli elementi accessori quali pellicole protettive, manuali, cavi e tutto ciò presente nella confezione originale;
non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti.

modalità di recesso

La comunicazione della volontà di recedere dal contratto, dovrà essere inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a Giastel Srl, Via G. Benzoni 19/23 – 
00154 Roma, indicando il numero del proprio ordine. Tale comunicazione dovrà avvenire necessariamente entro il termine di 14 giorni di calendario di cui sopra.

Alla ricezione della richiesta, sarai contattato dai nostri operatori per definire le modalità di spedizione del prodotto. Il diritto di recesso e’ comunque sottoposto alle condizioni descritte nel paragrafo precedente. La spedizione, fino all’attestato di effettiva ricezione da parte del nostro magazzino, è completamente sotto la responsabilità del cliente; si consiglia pertanto di spedire i prodotti con posta assicurata o corriere assicurato.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Giastel Srl comunicherà l’accaduto tempestivamente per consentirti di sporgere denuncia nei confronti del trasportatore da te selezionato e ottenere il risarcimento (ovviamente se assicurato); in questa eventualità, il prodotto ti sarà restituito, con spese di spedizione a tuo carico e, contemporaneamente, sarà annullata la richiesta di recesso.

Sarà cura del cliente seguire la spedizione con il proprio trasportatore e verificare l’eventuale irregolarità della consegna; Giastel Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Giastel Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Giastel Srl provvederà a rimborsarti l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà premura del cliente fornire a Giastel Srl per tempo utile le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrata del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Giastel Srl accerti:

la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.